LogoAmi
L'A.MI. University è un'associazione di operatori di discipline olistiche.

L’AMI University nasce a Milano nel 1984 dal sodalizio di Orazio Sanseverino e del Dottor Massimo Inardi, medico, studioso ed esperto della parapsicologia e pranoterapia. E un’associazione che si occupa inizialmente di pranopratica e che in seguito accrescerà le sue competenze nelle ambito delle discipline naturali comprendendo tecniche come: la riflessologia plantare, lo shiatsu, il cranio sacrale e la bionaturopatia. Negli anni AMI University aprirà varie delegazioni in diverse città d’Italia al fine di promuovere in tutto il territorio le discipline naturali.


Gli obiettivi principali dell'associazione consistono nel promuovere la conoscenza di tecniche naturali dolci, cioè assolutamente non invasive, nell'organizzare corsi di formazione per gli operatori e nel garantire la professionalità dei propri soci.


Nell'anno 1984, data l'incertezza legislativa in merito alle discipline bio-naturali, l'associazione ha sentito l'esigenza di un'autoregolamentazione a garanzia degli operatori e dell'utenza, ed ha istituito un albo di diritto privato, registrato al Tribunale di Milano e pubblicato su F.A. Legali della Prefettura di Milano.

L'albo è denominato "Albo AMI"

Per la definizione dell'Albo AMI, sulla base dello statuto, è stato stabilito un profilo professionale dell'operatore comprendente: formazione richiesta, criteri di valutazione delle competenze professionali, norme deontologiche. 


Inardi_Sanseverino_Grazia_p

L'A.MI. University e l'Albo AMI sono membri di:

"Comitato Tecnico Scientifico" ?costituito presso la Regione Lombardia per l'attuazione della L.R. 2/2005 "Norme in materia di Discipline Bio-Naturali"? 

"Coordinamento Regionale Toscano Associazioni e Scuole di Pranopratica"

"Coordinamento Regionale Toscano Associazioni e Scuole di Riflessologia"

"Coordinamento Regionale Toscano Associazioni e Scuole di  Naturopatia"

"Coordinamento Regionale Toscano Associazioni e Scuole di Craniosacrale" ??Costituiti per l'attuazione della Legge Regionale 2/2005 "Discipline del Benessere e Bio-Naturali"


Nel 1993 nasce a Firenze la delegazione toscana dell’AMI University di Milano, grazie all’amicizia e stima reciproca fra Orazio Sanseverino , Maria Grazia Maremmi e Franco Baldi che diventeranno i delegati per Firenze e Toscana. Da quella data la delegazione Toscana Firenze ha organizzato numerosi corsi di formazione che hanno visto la partecipazione di centinaia di persone, dal semplice curioso delle medicine naturali al futuro operatore olistico.

La delegazione Toscana dell'A.Mi.University vanta più di 250 soci iscritti.

La delegazione A.Mi della toscana garantisce ogni anno  una completa offerta formativa nell'ambito delle discipline naturali con corsi di: BIO-NATUROPATIA - PRANOPRATICA - RIFLESSOLOGIA PLATARE - SHIATSU - CRANIOSACRALE - FIORI DI BACH.