L'A.Mi.University si avvale  di collaboratori e docenti altamente qualificati, capaci di trasmettere agli allievi conoscenze ed esperienze maturate attraverso un'alta formazione e attraverso la propria attività quotidiana di professionisti della discipline naturali. L'osmosi continua di conoscenze ed esperienze dalla realtà professionale dei singoli docenti alla didattica dei nostri corsi, assicurano al percorso formativo un costante aggiornamento e una spiccata propensione all’operatività.

 


 

GraziaGrazia Maremmi -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  -

Esperta di tecniche psicofisiche si diploma nel 1992 presso A.MI.University di Milano in shiatsu, riflessologia plantare, pranoterapia conseguendo la qualifica di Bionaturopata.

Dal 1993 organizza corsi di formazione per la delegazione toscana di A.Mi.University.

Dal 2001 presso A.B.H.I. (Associazione Bert Hellinger Italia) segue la formazione per costellatori familiari.

Esercita la professione di Counseling Psicologico attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari di Bert Hellingher.

Dal 1985 esperta di Bioenergetica grazie alla formazione conseguita con A. Lowen e R. Hoffman.

Dal 1984 esperta sessuologa grazie alla formazione conseguita presso l'Istituto di Sessuologia di Firenze.

 


 

Gabriele Buracchi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -

Laureato in Scienze Biologiche e in Psicologia.

Esperto in tecniche di rilassamento e anti-stress, nel 1993 ottiene il diploma di Shiatsu presso l'A.Mi.University di Milano.

Esercita la professione di Nutrizionista e Dietoterapista, occupandosi di diete, corretta alimentazione e intolleranze alimentari.

In qualità di  Psicologo si occupa in particolare di  Disturbi del Comportamento Alimentare, disturbi d’ansia,  disturbi depressivi e stress correlati, disfunzioni sessuali Opera a Firenze e provincia, a Prato,  nella provincia di Pisa e Grosseto, presso vari ambulatori.

Professore (a.c.) per il Corso A.D.O. di “Psicobiologia della Nutrizione” presso la Facoltà di Medicina di Pisa, Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia della Salute.

Autore di numerose pubblicazioni, sia scientifiche che divulgative, in ambito naturalistico, nutrizionale, dietoterapico e psicologico.

 


 

Franco

Franco Baldi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -

Diplomato A.Mi.University a Milano nel 1992  da anni esercita la professione di Bionaturopata, operatore di pranoterapia e riflessologia plantare.

Dal 1993 organizza corsi di formazione per la delegazione toscana di A.Mi.University.

Dal 2001 presso A.B.H.I. (Associazione Bert Hellinger Italia) segue la formazione per costellatori familiari.

Segue i corsi di perfezionamento in riflessologia di Marco Lo Rosso a Firenze e di radioestesia con il Dott. Demetrio Jero.

Dal 1985 esperto di Bioenergetica, Gestalt e di respirazione reberting, grazie alla formazione conseguita con A. Lowen e R. Hoffman.

 



Laura

Laura Ciaccheri -

Diplomandosi cromoterapeuta presso la A.MI.University nel 1995, ha integrato la conoscenza delle potenzialità del colore sul piano fisico, attraverso l'applicazione della cromoterapia nella ricerca di benessere e salute del corpo e dell'anima.

La sua esperienza con il colore inizia nel campo artistico, attraverso lo studio di disegno e pittura negli anni '60.

Successivamente negli anni '80, frequentando una scuola steineriana, ne amplia la conoscenza  attraverso una visione più spirituale,  sperimentandone le forti implicazioni psicologiche. Conduce ancora oggi gruppi di lavoro e incontri individuali di terapia artistica.

 

 


 

Marina Menichelli - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ha una formazione ottenuta presso "Accademia Centaurea " sui Fiori di Bach in Umana e Veterinaria, della "Flower Essences Society" sui Rimedi Floreali Californiani, sulle Essenze Floreali Australiane con il Dr. Vasudeva Barnao, e sulle Essenze Floreali Himalayane con i Drs. Rupa e Atul Shah.

Attualmente è relatore dell'Associazione Italiana Ricerca Rimedi Floreali "ACCADEMIA CENTAUREA" , per la quale  ha, inoltre, eseguito le tavole illustrative del libro “I Fiori di Bach – come guarire con l’anima delle piante” edito da Macro nel Luglio 2004.

Oltre ad essere docente di floriterapia per l’Accademia di Bio-naturopatia A.MI. University è anche docente dell’Accademia Italiana Ricerca Rimedi Floreali.

Membro di S.A.F.E.R. (Society for Animal Flower Essence Research) che ha sede in Gran Bretagna.