Centro A.MI.University telgazione Toscana corsi a Firenze di:

BIO-NATUROPATIA - PRANOTERAPIA - RIFLESSOLOGIA PLATARE - SHIATSU - CRANIOSACRALE - FIORI DI BACH

 

 

L'attività del centro inizia a settembre per terminare a giugno dell'anno successivo, l'ingresso ai corsi è aperto tutto l'anno grazie all'organizzazione delle lezioni, divise per materie e moduli, che permette l'inserimento dell'allievo in diversi periodi dell'anno.

Le attività legate ai corsi di formazione si svolgono principalmente nei fine settimana, il sabato mattina e il lunedì mattina il centro è aperto al pubblico per visite e informazioni, in tutti gli altri giorni lavorativi si svolgono le quotidiane attività terapeutiche dei soci e dei docenti che svolgono la loro professione all'interno del centro.

San.Paolo

 

Il centro svolge attività di ricerca nel campo delle medicine naturali con la partecipazione di medici, psicologi, pranopratici, agopuntori e omeopati. Organizza varie iniziative, partecipa ai congressi biennali dell'A.Mi.University che si svolgono a Milano e ad eventi internazionali come nel 1996 a S.Paolo in Brasile durante il Congresso Internazionale di Estetica dove la delegazione A.Mi Toscana insieme al direttore nazionale dell'A.Mi Orazio Sanseverino hanno presentato la pranoterapia in campo estetico. Ha partecipato ancora al congresso nazionale delle delegazioni A.Mi nel 1997 in Grecia dove tutte le delegazioni e i loro soci si sono confrontati sullo stato dell'arte nel campo delle medicine naturali.

 

 

Costa97La delegazione Toscana dell'A.Mi.University svolge inoltre diverse attività a favore dei suoi soci come gli incontri di approfondimento serali sulle diverse materie trattate dai nostri corsi,o più in generale, su argomenti che riguardano la salute e il benessere psicofisico, con la partecipazione di professionisti delle materie.  Tra questi un appuntamento collaudato è quello del giovedì sera dove, una volta al mese, sono presentate da Maria Grazia Maremmi  le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger.

 

Altri incontri hanno visto trattati argomenti come "Lo stress" dott. Barbara Vannini, "I disturbi alimentari" dott. Gabriele Buracchi, "Menarca e menopausa" Dott. Paola Massari.

 

Inoltre ogni anno, da 15 anni, negli ultimi giorni di dicembre, nel nostro centro, si svolge una festa per la chiusura dell'anno accademico in cui sono invitati tutti gli allievi, i soci e gli amici, un momento d'incontro, di conferme di amicizie vecchie e nuove, che rinsalda ogni volta il riconoscimento di una accoglienza fatta di calore umano, di generosità e di grande stima verso tutti coloro che hanno partecipato alle attività della nostro associazione.